domenica 21 marzo 2010

Editor per creare un sito web senza usare codici html: Lifeyo

Lifeyo è un editor visuale html semplicissimo da usare, che permette anche a chi non conosce i linguaggi di programmazione di realizzare siti web dall'aspetto professionale in pochi minuti. Si possono utilizzare i template già pronti sul sito e personalizzarli con la tecnica del drag & drop, cioè il trascina e lascia che ha reso celebre windows.

Con Lifeyo creerete il vostro sito aggiungendo e spostando elementi sulla pagina sino a quando non sarete soddisfatti, e potrete anche pubblicare il tutto online grazie all'apposita funzione del sito. Per lavorare con questo software non è necessario scaricare o installare nulla, ma è obbligatorio registrarsi ed aprire un account gratuito con il servizio.


Registrarsi al sito è una procedura rapida, che richiede solo un indirizzo mail attivo e un nickname. A quel punto potremo iniziare a personalizzare il sito, una volta scelto il template da usare: modifichiamo caratteri e colori, dimensioni e forme, funzionalità e posizioni. Possiamo decidere di pubblicarlo in quel momento o di salvarlo per tornarci su in seguito.

In ogni caso creare un sito web senza conoscere l'html è un vantaggio enorme, che permetterà a tutti, ma proprio tutti, di avere un blog personalizzato ed originale senza essere dei professionisti del web design.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails