giovedì 22 luglio 2010

Directory Italiana per Link Building: VShare

Segnalare il proprio sito o blog nelle directory è un'operazione che ogni buon blogger dovrebbe fare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca (SEO). Sappiamo ormai che ottenere link in entrata (backlink) è un ottimo sistema per risalire nelle posizioni delle ricerche per le principali parole-chiave (keyword). Vi presentiamo VShare, una directory italiana che fa anche article marketing.

VShare va in controtendenza. Mentre molte directory vengono abbandonate o addirittura chiuse, i suoi creatori hanno pensato di combinare l'attività di catalogazione dei siti con quella dei comunicati stampa o article marketing, due pratiche che vanno quasi sostituendo l'iscrizione alle directory nella pratica dei blogger.


Dopo essersi iscritti ed aver effettuato il login potremo segnalare il nostro sito e ricevere un primo backlink con l'anchor text del nome del sito: se avete scelto un titolo con una keyword, non sarà male. Ma per integrare il link building è bene creare un articolo o comunicato stampa da inviare alla stessa VShare: senza esagerare, inserite nel testo un paio di link alle vostre pagine sfruttando magari altre parole-chiave affini.

Assicuratevi di inserire il sito e l'articolo (o gli articoli, se, come vi consigliamo, ne farete periodicamente dei nuovi) nella giusta categoria: ce ne sono davvero tante, forse anche troppe (alcune non hanno alcuna segnalazione). Tuttavia ciò indica la volontà di crescere da parte di questo portale, con benefici per tutti.

Visitate il sito qui: VShare

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails