lunedì 4 ottobre 2010

Edison Luce e Gas: risparmio sulla bolletta energetica | Edison Casa

Analizziamo l'offerta Edison Casa, che permette di risparmiare sulla bolletta energetica di luce e gas passando al nuovo operatore. Vediamo quali sono i vantaggi di questa promozione e che tipo di sconto ci si può aspettare sulla fornutira di energia elettrica e gas della nostra abitazione.

Edison Luce e Gas è in realtà un pacchetto di offerte promozionali che possiamo scegliere e combinare in base alle nostre esigenze di consumo. Affrontiamo le singole offerte, per l'elettricità e per il metano, e scopriamo insieme come e perché ci fanno risparmiare come sostiene Gerry Scotti nel suo spot in tv.


Edison Web, detta così perché attivabile solo online sul sito che linkiamo in basso, permette di bloccare il prezzo dell'energia e del gas per un anno: 10 centesimi di euro a Kilowattora nella fascia oraria più cara (lunedì-venerdì dalle 7 alle 23), che scendono a meno di 4 cent la notte e nei festivi; per un metro cubo di gas, invece, si spendono 24 cent (anche questo prezzo è bloccato per 12 mesi). In questo modo ci si mette al riparo da aumenti dovute alle oscillazioni del prezzo del gas naturale e del petrolio.

Una protezione maggiore in tal senso è data dall'offerta Prezzo Fisso, che blocca la tariffa per ben 2 anni dall'attivazione: in questo caso il gas costerà per 24 mesi irca 32 centesimi a metro cubo e l'energia elettrica da 7 a 11 eurocent per Kwh. Confrontate questi prezzi con la vostra bolletta e valutate.

Con Edison Sconto Sicuro si ha invece una ulteriore riduzione del prezzo del chilowattora e del metro cubo di gas naturale rispetto al prezzo sul mercato della materia prima: la tariffa energetica, infatti, è determinata da due terzi di costi vivi di estrazione, trasporto ed erogazione del servizio,mentre il restante terzo se ne va in imposte (questo calcolo orientativo è fatto sui costi dell'energia elettrica, mentre per il gas questa proporzione va invertita). Sulla prima metà del prezzo di luce e gas viene applicato uno sconto rispettivamente del 10% e del 5%.

Per saperne di più, aderire alle offerte Edison e cambiare il proprio gestore dell'energia elettrica e del gas (le offerte sono indipendenti e non vincolanti l'una con l'altra) vi invitiamo a visitare il sito EdisonCasa

5 commenti:

  1. si è vero cos' ti togli anche la schiavitu' dell'enel e delle sue tariffe assurde...

    RispondiElimina
  2. Salve,
    non essendo collegati all'azienda ma avendo come obiettivo quello di fare informazione sulle offerte, ci piacerebbe conoscere, se vuole, la Sua opinione: il fatto che sia negativa è evidente dal commento, ma ci piacerebbe saperne di più a beneficio degli altri lettori.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails