martedì 19 ottobre 2010

Software per creare cartoni animati | Xtranormal

 Se sei alla ricerca di un software per creare cartoni animati o piccoli filmati divertenti ti suggeriamo Xtranormal, un programma gratuito online che vi permetterà di fare i registi e i videografici con strumenti molto semplici ed intuitivi nel loro funzionamento. Inoltre sarà possibile scaricare le nostre creazioni in formati video compatibili con i lettori più diffusi e condividerli su YouTube e piattaforme simili.

Per utilizzare Xtranormal e realizzare i nostri cartoni animati dobbiamo anzitutto registrarci al servizio: in pochi minuti riceveremo una mail di attivazione e potermo iniziare il nostro lavoro. Bisogna dire che non è un'operazione da pochi click: se vogliamo creare una bella storia occorre perdere un po' di tempo.


Il servizio fornisce già degli attori ben fatti dal punto di vista grafico, già calati in situazioni adeguate al loro abbigliamento: i calciatori (che ricordano Cristiano Ronaldo e Kaka') su un campo di calcio, due personaggi lego in un ambiente che ricorda le costruzioni etc.

Scegliamo i nostri attori e iniziamo a costruire la nostra storia. Possiamo inserire rumori di fondo e sincronizzarli con le azioni che faremo fare ai nostri personaggi: movimenti, sguardi, espressioni del viso e gestualità ad accompagnare i dialoghi. Basterà digitare le battute e queste saranno lette dal sintetizzatore vocale.

Un vero regista si riconosce dalle inquadrature e Xtranormal offre l'opportunità di selezionare le telecamere che inquadreranno la scena, effettuando anche cambi nel corso dello stesso sketch. Non vi è limite alla lunghezza del nostro film animato: basta aggiungere una scena ogni volta che lo si desidera.

Così facendo, senza scomodare attori o location, si potrà creare un video divertente per i nostri amici, per allietare una serata o una ricorrenza, riproducendo, nei limiti del possibile, episodi che abbiamo vissuto. Come detto, ci vuole del tempo perché ci si abitui ad usare il software, ma dopo un periodo di ambientamento potremo anche creare dei video da far circolare sul web (YouTube, DailyMotion etc.) con messaggi pubblicitari per i nostri siti o per il nostro business.

Il limite, ancora una volta, è la vostra fantasia. Create i vostri filmati gratuitamente con Xtranormal! Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails