martedì 1 febbraio 2011

Dizionario gratuito dei termini di arredamento in 5 lingue

Quello di oggi è un regalo per traduttori o per tutti coloro che amano il mondo dell'arredamento. Federlegno-Arredo ha infatti promosso la realizzazione di un dizionario multilingua dei termini di arredamento più diffusi, da richiedere gratuitamente secondo le modalità che andremo a spiegare.

Ogni settore tecnico ha il proprio linguaggio specifico e tante espressioni possono non essere contenute nei dizionari generalisti: se per termini quali "tavolo", "sedia" o "armadio" non c'è alcun problema, le cose cambiano quando abbiamo bisogno di specifici moduli per mobili componibili o componentistica varia.

Il dizionario di arredamento permette a tutti di comunicare agevolmente in tedesco, inglese, francese, spagnolo e russo partendo dalle parole italiane, così da non incorrere in spiacevoli equivoci nella nostra corrispondenza con i fornitori esteri.

Per richiedere il dizionario gratuito basta accedere al sito della Federlegno e scorrere fino in fondo alla pagina, dove troveremo l'indirizzo email a cui inviare la nostra richiesta. E' possibile che ci venga rifiutata in quanto non associati alla federazione, ma tentar non nuoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails