lunedì 11 aprile 2011

Offerte Trenitalia: Promozione Sabato Italiano

Amici viaggiatori, questa offerta è per voi: Trenitalia ha indetto la promozione Sabato Italiano, che permetterà ai passeggeri di pagare i biglietti a metà prezzo viaggiando almeno in due. L'iniziativa è volta a favorire gli spostamenti e le gite in treno durante i fine settimana.

Offerte Trenitalia nei Weekend

"Sabato Italiano" promette di far risparmiare il 50% del costo del biglietto grazie alla formula 'paghi 1 prendi 2'. Se viaggiamo nella giornata di sabato, insomma, paghiamo un biglietto di prima o seconda classe e ce ne danno due!

L'offerta è valida per tutti i treni Trenitalia al di fuori dei Regionali, delle Cuccette, dei Vagoni Letto e dei servizi di lusso Excelsior. In tutti gli altri casi si potrà accedere alla promozione ed ai relativi sconti, non cumulabili con altre eventuali riduzioni (ad esempio quella per i ragazzi).

Come tutte le offerte Trenitalia, anche questa è soggetta a disponibilità limitate e dunque non tutti i viaggiatori che prenderanno il treno di sabato in coppia avranno la possibilità di ricevere una tratta omaggio: da quel che si legge nei comunicati, però, sembrerebbe che di ticket promozionali ve ne siano parecchi. Qualora non fosse così potete aggiungere un commento qui in basso: il fine di Vivogratis, d'altronde, non è quello di far pubblicità alle aziende ma di verificarne i servizi.

Per attivare correttamente la promozione bisogna fare attenzione a questi dettagli:
  1. Prenotare fino al giorno prima della partenza (prenotando il giorno stesso non si ha diritto allo sconto)
  2. Effettuare una prenotazione del posto e non cambiare il treno rispetto a quanto prenotato: in caso contrario si rischia la multa per mancato possesso del biglietto
  3. Non sono consentiti cambi di prenotazione e rimborsi
Per avere maggiori chance di agguantare la promozione è bene acquistare con largo anticipo. Lo si può fare anche sul sito web www.trenitalia.com selezionando due passeggeri nella giornata di sabato: il sistema rileverà automaticamente l'offerta ed applicherà lo sconto (se i biglietti non sono esauriti).

7 commenti:

  1. COME DEVO FARE PER ATTIVARE QUESTA PROMOZIONE?

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    per attivare Sabato Italiano di Trenitalia basta acquistare un biglietto del treno con partenza il sabato: se lo fai online, è tutto automatico e, se c'è disponibilità, ti viene già conteggiato lo sconto del 50%, mentre se lo acquisti in biglietteria o agenzia di viaggio devi specificare che vuoi un posto riservato all'iniziativa. Purtroppo i posti sono limitati.

    RispondiElimina
  3. sì, e purtroppo è una presa in giro

    RispondiElimina
  4. Il più delle volte il sito non funziona ed io ho provato varie opzioni di viaggio cambiando orario ma non risultano posti disponibili. Sabato avevo trovato 2 posti disponibili ma quando ho tentato di procedere all'acquisto guarda caso il sito di trenitalia non funzionava.

    RispondiElimina
  5. Anche a me sembra una presa in giro: qualunque opzione io provi, il sito non propone alcuno sconto. Sarà la solita mini-mini-mini promozione semi-truffaldina, con 50 posti al mese... Evidentemente ci siamo abituati male con le low-cost, che quando annunciano promozioni le fanno poi davvero...

    RispondiElimina
  6. veramente ci siamo abituati bene con agenzie e società serie, cosa che ovviamente NON E' trenitalia: stesso problema, questa mattina, sabato io e morosa vorremmo andare alla biennale senza spendere un capitale e visto che al ritorno c'è solo la freccia bianca sarebbero da BS 29+29, 60€ a testa solo di viaggio.. potremmo optare per regionale all'andata e obbligati a frecciabianca al ritorno (43€ a testa) ma il PROBLEMA è la falsa promozione!
    Vergognatevi!

    RispondiElimina
  7. ma e vero che nn si fanno queste offerte? mha....con questa crisi se nn paghi e quando ti muovi da casa, solo noi cittadini facciamo girar soldi, xche questi schifosi di ministri nn pagano un euro

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails