sabato 30 aprile 2011

Trasformare foto in cartone animato: ecco come fare

Hai mai pensato a come saresti in un cartone animato? Beh, che tu cia abbia pensato a meno, c'è la possibilità, ovviamente gratuita, di convertire immagini in stile cartoon con un semplice servizio web che potrebbe diventare un simpatico punto di partenza per creatività di vario genere.

Creare cartoni animati da una foto


Il sito in questione si chiama proprio Convert to Cartoon ed è estremamente facile da usare. basta collegarsi alla sua homepage e, senza alcuna registrazione, ci sarà chiesto di caricare mediante il pulsante upload la foto che vogliamo trasformare in cartone animato e lasciare che il sistema elabori la richiesta.

Ci vogliono pochi secondi per vedere trasformata un'immagine in disegno stile cartoon: i colori diventano più vivi e i contorni più decisi, ma l'effetto complessivo è quello di un dipinto ad olio digitale. Per questo è bene evitare di trasformare foto in cui i volti siano troppo distanti o si rischierà di non renderli riconoscibili.

Il sistema è invece perfetto per paesaggi e panorami. Le applicazioni sono innumerevoli: dopo aver scaricato gratis l'immagine appena creata, potremo metterla nel profilo di Facebook o Twitter o magari fare una sorta di servizio fotografico "cartoonizzato" dei nostri luoghi preferiti. Senza dimenticare la possibilità di creare delle storie animate (si può usare Power Point) facendo agire personaggi dei cartoni sui luoghi a noi familiari.

Come sempre, siete voi a decidere, in piena libertà ed autonomia e senza spendere un centesimo. Eccovi il link e buon divertimento: www.converttocartoon.com/

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails