mercoledì 4 maggio 2011

Riparazioni gratuite vetri auto con www.carglass.it

Carglass è la ditta leader nella riparazione dei cristalli auto che è presente nelle campagne pubblicitarie di queste settimane con un'iniziativa in vigore già da qualche anno: le riparazioni gratuite dei vetri a domicilio o sul posto di lavoro. Analizziamo meglio l'offerta.

Riparare gratis i vetri con Carglass

La scena è spesso questa: mentre si viaggia in auto, una pietruzza o una scheggia colpisce violentemente il parabrezza e lascia una lesione più o meno evidente. Più raramente vengono colpiti i finestrini laterali, mentre il lunotto posteriore è spesso "vittima" di colpi ricevuti con l'auto ferma.

Ad ogni modo, una frattura nei vetri dell'auto può ostacolare la visuale di guida (rendendo tra l'altro passibile di contravvenzione il conducente nei casi più gravi) e tende ad espandersi più o meno rapidamente a seconda della profondità e delle vibrazioni a cui l'auto, nei suoi percorsi abituali, è soggetta.

Nel momento in cui notiamo una lesione nei cristalli della nostra automobile dovremmo pertanto correre ai ripari: Carglass ha a disposizione una serie di strumenti che permettono la riparazione in mezz'ora e senza pagare nulla, ma ad alcune condizioni.

Anzitutto bisogna avere la garanzia sui cristalli nella nostra polizza auto e il danno al vetro non deve comportare la sostituzione del cristallo stesso. Perché questo non avvenga, bisogna che siano presenti queste circostanze:
  1. La lesione non deve essere più estesa di una moneta da 2 Euro
  2. Il danno sul parabrezza non deve essere dal lato del guidatore e non deve ostacolarne la visuale
  3. La spaccatura deve essere almeno a 5 cm di distanza dal bordo più vicino del parabrezza/lunotto
Se queste condizioni vengono rispettate, con ogni probabilità (la decisione spetta ovviamente agli esperti di Carglass che valuteranno il danno sul posto) il vetro non dovrà essere cambiato (come avrete notato, per il parabrezza vi sono delle restrizioni maggiori).

In tal caso, la riparazione del cristallo sarà gratuita: non essendovi la necessità di sostituzione del vetro, infatti, gli addetti Carglass tratteranno la superficie con una speciale resina trasparente che riempirà la lesione senza lasciare traccia (in realtà un segno, seppur minimo, resta sempre, ed è per questo che, se il danno si trova sulla visuale di guida, il parabrezza andrà cambiato).

La polizza cristalli coprirà il costo della riparazione, che può essere richiesta anche a domicilio, sul posto di lavoro od ovunque vogliamo, prenotando l'intervento sul sito www.carglass.it : qui scorpiremo il Centro Carglass più vicino a noi e definiremo i dettagli.

Non in tutte le città vi sono centri associati, ma in quasi tutte vi è almeno un'officina convenzionata: in questi casi, la riparazione dei cristalli avverrà secondo le modalità del centro stesso (quindi vanno chiarite bene, prima di commissionare il lavoro, gli eventuali costi), ma con i medesimi standard di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails