sabato 10 dicembre 2011

Offerte Trenitalia: tutte le promozioni su VivaLowCost

Abbiamo già parlato delle Offerte Trenitalia, recensendo alcune delle migliori promozioni per viaggiare in treno in Italia. Il problema con Trenitalia, come molti lettori hanno segnalato, è che non è chiaro come fare per ottenere un'offerta in maniera semplice: spesso sul sito risultano scadute o non più disponibili ed anche in agenzia di viaggio si hanno poche risposte.

Offerte e Promozioni Trenitalia


Il sito VivaLowCost ha perciò pensato di velocizzare la ricerca di offerte Trenitalia creando un motore di ricerca tra tutte le promozioni attive, tralasciando così tutti quei treni per i quali scopriamo solo in attimo prima della prenotazione che dovremo pagare il prezzo intero (esperienza raccontata da molti viaggiatori).

Con questo motore di ricerca selezioniamo agevolmente data di partenza e le stazioni che ci interessano (quella di partenza e quella di arrivo): clicchiamo su invio e, dopo circa 20 secondi, avremo davanti a noi tutte le offerte per quella tratta.

Il servizio è molto più complesso di un semplice motore di ricerca per offerte e promozioni. Vengono infatti visualizzate anche le tariffe ordinarie: non è un dettaglio inutile, perché ci permette di fare un rapido raffronto con gli eventuali sconti Trenitalia e di valutare agevolmente la convenienza della promozione.

Se non vi sono promozioni attive, si può acquistare comunque il biglietto che ci serve oppure tentare, se è possibile, un'altra data. L'aspetto più interessante è però la visualizzazione di tutte le offerte Trenitalia con un aggiornamento in tempo reale della disponibilità dei posti.

Se l'offerta è già esaurita, il quadrante relativo si colora di rosso, mentre negli altri casi ci viene indicato, oltre al prezzo di prima e seconda classe come per ogni tariffa, anche il numero di posti disponibili in quel momento. Tramite il tasto "Acquista" possiamo comprare subito il nostro biglietto scontato e non avere più il timore di perdere il diritto alla promozione che stiamo cercando.

In questo momento, ad esempio, ci sono delle belle offerte per la tratta Napoli-Milano: abbiamo selezionato la data del 31 dicembre ed abbiamo visto che sono ancora disponibili posti a 30 € per il Cartafreccia Day o a 55 € per andata e ritorno in giornata.

Ecco il link per il motore di ricerca offerte Trenitalia. Buon viaggio (scontato!).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails