martedì 13 dicembre 2011

Personalizzazione pagina Facebook con Wix

Presentiamo un servizio semplicissimo e professionale per migliorare la grafica delle pagine Facebook senza dover scrivere neanche una riga di codice: lo offre Wix, di cui abbiamo recensito l'opportunità di creare siti web gratis con grafica e template professionali.

Personalizzazione Pagine Facebook


Molti hanno una pagina su Facebook: lo si fa per sostenere un artista, una squadra di calcio o anche per promuovere la propria attività o un sito web. Con il moltiplicarsi di queste pagine FB è nata l'esigenza di differenziarsi ed emergere dalla massa.

Tra i vari servizi analoghi, avevamo recensito Pagemodo, piattaforma che permette di personalizzare le pagine Facebook con un editor molto facile da usare. Con Wix si ha un ulteriore aumento della qualità grafica, senza perdere le ampie possibilità di personalizzazione.

Se non lo avete già, è opportuno aprire un account su www.wix.com gratuitamente. Quindi accediamo alla sezione dedicata alle pagine Facebook: vedremo svariati modelli, tutti molto professionali, tra cui scegliere. Una volta scelto il template possiamo iniziare a personalizzare la pagina: cambiamo i colori, le immagini e aggiungiamo il testo (quello che c'è è puramente indicativo).

Grazie alla preview possiamo controllare costantemente l'effetto dei nostri cambiamenti. Quando saremo soddisfatti non dovremo far altro che accedere a Facebook, mediante gli appositi tasti, e consentire l'accesso dell'applicazione con la classica schermata.

Alla fine non ci resta che indicare la pagina di cui vogliamo modificare la homepage ed il gioco è fatto: i visitatori che non sono ancora fan vedranno una pagina originale e molto gradevole graficamente. Se siamo bravi, potremo sfruttare questo per aumentare i "Like": invitare gli utenti a cliccare su "mi piace" è molto più semplice quando li si accoglie in uno spazio professionale e dall'aspetto affidabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails