venerdì 25 maggio 2012

Guide turistiche gratis: Arrival Guides

Le vacanze si avvicinano e, per chi ha voglia di viaggiare, è indispensabile conoscere i posti che vogliamo visitare. Per voi abbiamo trovato un sito che mette a disposizione guide turistiche gratuite in lingua italiana delle più belle città del mondo. Un utile strumento per sapere cosa fare, i luoghi da visitare, dove mangiare, dove dormire e molte altre informazioni utili.

Guide turistiche gratis in italiano


Il sito in questione è www.arrivalguides.com dove è possibile scaricare gratuitamente ebook contenenti complete guide turistiche delle città più importanti in Europa e nel Mondo. Tutti gli ebook sono dotati di una cartina ed uno stradario da portare sempre con sé.

Ogni guida si articola in vari capitoli. Si parte con una descrizione della città attraverso numeri, dati e statistiche sugli abitanti, l'economia, i numeri utili per informazioni turistiche in italiano e per le emergenze. Quindi viene descritta la città in maniera più dettagliata, attraverso i luoghi di interesse e le attività consigliate per i turisti (musei, festival, locali, tradizioni etc.).

Dopo tanto camminare, però, viene fame: la sezione "Dove Mangiare" elenca i migliori ristoranti cittadini, con indicazioni sul menù, sulle caratteristiche del locale, gli eventuali comfort (ad es. sala fumatori) ed ovviamente l'indirizzo e il numero di telefono per prenotare un tavolo.

Dopo mangiato, molti amano un caffé o un amaro. La sezione "Café" è dedicata proprio all'indicazione dei migliori bar dove incontrare altri turisti o i locali, con descrizione dei più caratteristici ed ovviamente indirizzi e numeri telefonici.

Molte località turistiche si distinguono per una vivace vita notturna: conoscere i posti della movida locale è quindi fondamentale per chi cerca divertimento serale tra pub e discoteche. Anche in questo caso troviamo un quadro dei divertimenti nelle città con gli indirizzi più utili per raggiungere i locali più cool.

E se invece volessimo fare acquisti? Per voi c'è la sezione "Shopping", dove vengono raccolti utili consigli per comprare al giusto prezzo nella città che ci interessa, cercando di non spendere troppo e soprattutto di acquistare oggetti, vestiti o prodotti tipici realmente della zona e non squallide imitazioni.

Dopo tutto questo girovagare viene inevitabilmente sonno. Il paragrafo "Dove dormire" è quello che dovremmo guardare per primo: ci offre utili indicazioni sugli hotel, i B&B e gli ostelli, partendo dalle tariffe medie ma senza dimenticare la collocazione e la tipologia di servizio.

Chiudono queste guide turistiche gratuite indicazioni generali per la sicurezza e i consigli su come vivere al meglio la nostra vacanza o il nostro weekend. Una serie di dati ed informazioni che certamente vale la pena leggere prima di partire e durante il soggiorno, utilizzando anche le piantine aggiornate disponibili alla fine della guida.

Oltre alle città tipiche del turismo europeo e mondiale come Parigi, Barcellona, Londra, Madrid, Budapest etc., troverete anche località molto interessanti come Bristol, Cracovia, Dortmund e Il Cairo. Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails