venerdì 4 maggio 2012

Sciare gratis a Livigno: offerta maggio di Carosello3000

Amici sciatori, pensavate di aver chiuso con gli sci per questa stagione? Recuperate tute, scarponi, snowboard e tutta l'attrezzatura: a Livigno si scia gratis! E' questa l'offerta di Carosello 3000, un'importante area sciistica attrezzata di Livigno, che offre ski pass gratuiti e illimitati a chiunque ne faccia richiesta. Ma bisogna fare in fretta, l'offerta scade il 13 maggio. Vediamo come funziona.

Livigno: come sciare gratis


La stagione sciistica ufficiale si è conclusa il 1 maggio, come sempre. Tuttavia le condizioni meteo permettono ancora qualche discesa e diversi impianti sono tuttora idonei: si è pensato quindi di prolungare la stagione sino al 13 maggio. E' possibile sciare nella Ski-area di San Rocco e in tutte le piste raggiungibili attraverso gli impianti di seggiovia Baby Lac Salin e Federia.

Anche la Polvere, forse la pista di Livigno più amata dagli sciatori, è in gran parte disponibile, così come il Freestyle Team Livigno Park dedicato appunto ai freestyler e agli snowboarder. All'interno della Ski-area Carosello 3000, insomma, le possibilità di divertirsi sugli sci in questo mese di maggio sembrano essere molteplici e tutte hanno un denominatore comune: sono gratuite!

Tutti gli interessati devono recarsi alla biglietteria di Carosello 3000 in località San Rocco (Livigno), dove a richiesta viene presentato un modulo da compilare. Quando lo si restituisce, si riceve una card, una sorta di ski-pass gratuito ed illimitato. Attenzione: vengono richiesti 5 € di cauzione che saranno restituiti quando si riporta indietro la card (è una semplice garanzia contro smarrimenti e danneggiamenti).

Un'iniziativa molto bella e interessante che, ci auguriamo, susciterà emulazione in altri circuiti sciistici e, più in generale, nelle tante località turistiche di montagna in Italia. In fondo, quello che gli sciatori risparmiano in ski-pass possono spenderlo in altri servizi come i centri benessere o i ristoranti, tutte attività che di certo beneficeranno dell'iniziativa. Auguriamo buon divertimento a tutti e bellissime sciate (gratis) nella Livigno di primavera inoltrata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails