lunedì 22 ottobre 2012

Corso gratuito di trucco e make up

Per le donne, sapersi truccare è un'esigenza molto importante: il make-up è parte integrante della routine quotidiana, ma non tutte sono soddisfatte dei risultati. La fretta, si sa, non è la migliore alleata, ma conoscere i trucchi del mestiere (è il caso di dirlo) può fare la differenza. Ecco a voi un corso di make-up gratuito con tecniche molto facili da mettere in pratica.

Corso di make-up gratis


Chiariamo subito che non si tratta, come in altre occasioni, di lezioni di trucco gratuite messe insieme da noi di VG: un giorno ve le proporremo, ma ci stiamo ancora lavorando. Questa volta proponiamo due risorse molto valide, un'accoppiata ebook + lezioni online che aiuterà certamente tutte le nostre lettrici.

Corso trucco gratuito

Il sito è "Il Mio Make Up", blog in italiano che si dedica ad affrontare temi relativi al trucco e alla cosmesi: si descrivono i prodotti, si spiega il loro uso più appropriato e si fanno recensioni. Ma soprattutto si danno consigli su come creare un make up perfetto in poco tempo e con i prodotti giusti: esattamente quello che un corso di trucco dovrebbe offrire!

Molto interessante è l'appuntamento con il trucco delle star, in cui, in articoli appositi, vengono descritte le soluzioni di make up di attrici e showgirl italiane e straniere, con suggerimenti sulle tecniche da applicare per avere lo stesso effetto. Ce ne sono davvero tanti e vengono aggiornati con discreta frequenza: se non c'è ancora il trucco della vostra star preferita, ci sarà presto!

Utile è pure la sezione dedicata all'uso dei singoli prodotti cosmetici: molte persone, per abitudine o pigrizia, si affidano sempre agli stessi prodotti e magari non sanno che potrebbero avere un make up dal risultato molto migliore se ne usassero un altro (che non necessariamente è più caro, anzi...). In un mondo che si aggiorna così velocemente, è indispensabile essere al passo con le novità della moda e del mercato.

Il sito da solo, però, non può considerarsi un ciclo di lezioni di make up: gli argomenti sono sempre diversi e non seguono una logica progressiva (anche se si può imparare benissimo così!). Il verso corso di make up gratuito è quello offerto dall'e-book che potrete scaricare una volta su www.ilmiomakeup.it , cliccando sull'apposito banner nella colonna di destra: si aprirà una landing page dove inseriremo il nostro nome e la nostra email ed otterremo gli accessi per il download.

L'e-book è curato dalla make-up artist Maria Carmela Trovato, che è anche l'autrice del sito, i cui contenuti sono stati ordinati nel libro elettronico per una migliore fruizione. Troviamo il suo lavoro molto valido, sia per la competenza tecnica che dimostra sia per la facilità con cui spiega le tecniche di trucco da usare.

Per il resto, se volete diventare delle vere make-up artist, dovrete metterci il vostro impegno: con la pratica costante (su quella non possiamo aiutarvi!) e i consigli giusti (ora sapete dove trovarli!) diventerete delle bravissime truccatrici! Buon divertimento e buon make up!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails